L'arte orafa di andrea petric

Anello in tanzanite con diamanti gialli e bianchi (Blue Sun)

Le bellissime tradizioni che l' arte orafa ha accumulato nei secoli sono, senza dubbio, prestigioso retaggio del "Made in Italy". La ricchezza di idee, le perfette tecniche di lavorazione, la scelta delle gemme destinate a completare la miriade di forme realizzate con insuperabile creatività, sono le caratteristiche che distinguono il gioiello italiano e rappresentano le peculiarità conosciute e preferite dal pubblico di tutto il mondo.

 

Ideare disegnare e creare gioielli è la sua ragione di vita; perché è cosí che Andrea Petric comunica con il mondo. Andrea Petric spazia continuamente nel suo lavoro alla ricerca e alla riscoperta delle affascinanti tracce del passato, con particolare attenzione verso l'arte magno-greca, romana, bizantina, rinascimentale, barocca e decò, o comunque legata alle tradizioni orafe italiane.

 

Questo suo "eclettismo" artistico gli ha portato consensi ed elogi da parte degli addetti ai lavori, tanto che la sua opera 'Cuore Nero' ha vinto il premio internazionale, per la qualità manufatturiera e il design. I suoi gioielli sono l'espressione di un'arte antica legata all'uomo fin dalle sue origini.

Mi viene voglia di affermare suggestivamente che i suoi gioielli sono figli del Sole, preziose reliquie dalla quiete turbinosa del mondo, stelle marine raccolte sul fondale di un mare antico dove l'acqua cristallina è il lucidissimo specchio delle nostre anime.

 

NOTE BIOGRAFICHE

Nel 1989 Andrea Petric, all'età di 16 anni, inizia la sua attività di orafo in un piccolo laboratorio nella sua città (Trieste). Negli anni a seguire lavora in diversi laboratori di alta gioielleria, in Italia e all'estero.

Nel 1996 fonda a Monfalcone la casa di gioielli "Andrea Gioielli" - prende il suo nome con punzone identificativo "GO 30" che viene sempre accompagnato dal suo marchio regolarmente registrato, un cuore con sopra una corona e al suo interno una "A".

Produce pezzi unici che stupiscono per bellezza e ricchezza e sono espressione di un alta manualità. Viene apprezzato dagli addetti ai lavori che riconoscono nelle sue opere un colore forte e una fantasia che ti trascina all'interno delle sue piccole sculture.

Il suo segreto è quello di far apprezzare l'alta qualità del gioiello italiano con gemme rarissime e di altissima qualità.

 

Share by: