L'arte orafa di andrea petric

Anello in tanzanite con diamanti gialli e bianchi (Blue Sun)

Ideare disegnare e creare gioielli è la sua ragione di vita; perché è cosí che Andrea Petric titolare del brand Andreagioielli comunica con il mondo. Andrea spazia continuamente nel suo lavoro alla ricerca e alla riscoperta di affascinanti tracce del passato, con particolare attenzione verso l ‘arte dell’opera unica.

 

Questo suo "eclettismo" artistico gli ha portato consensi ed elogi da parte degli addetti ai lavori di tutto il mondo.I suoi gioielli sono l'espressione di un'arte antica legata all'uomo fin dalle sue origini.


«Nessun grand’uomo vive invano: la storia del mondo non è che la biografia dei grandi uomini», diceva Thomas Carlyle, storico, saggista e filosofo scozzese vissuto nel periodo Vittoriano. Questo principio vale anche per il mondo della gioielleria per Andreagioielli 

«Quando si tratta di opere (gioielli)eccezionali, il segreto è individuare quello che trasmetterà emozioni, quello fatto per voi, come se fosse un’estensione del vostro essere. Ha subito trovato il suo spazio e, soprattutto, un’anima: ha lasciato perdere il minimalismo caratteristico dell’ultimo decennio del XX secolo, e ha optato su creazioni opulente, sensuali, complesse.Molti sono i modelli sfavillanti della Maison. Da molto tempo Andreagioielli continua ad esplorare gemme dai colori unici , sicuramente la pietra che porta il brand all ’attenzione di tutti è la Tanzanite.

Le bellissime tradizioni che l' arte orafa ha accumulato nei secoli sono, senza dubbio, prestigioso retaggio del "Made in Italy". La ricchezza di idee, le perfette tecniche di lavorazione, la scelta delle gemme destinate a completare la miriade di forme realizzate con insuperabile creatività, sono le caratteristiche che distinguono Andreagioielli e rappresentano le peculiarità conosciute e preferite dal pubblico di tutto il mondo.

Produce pezzi unici che stupiscono per bellezza e ricchezza e sono espressione di un alta manualità. Viene apprezzato dagli addetti ai lavori che riconoscono nelle sue opere un colore forte e una fantasia che ti trascina all'interno delle sue piccole sculture.

Il suo segreto è quello di far apprezzare l'alta qualità del gioiello italiano con gemme rarissime e di altissima qualità.

NOTE BIOGRAFICHE

Nel 1989 Andrea Petric, all'età di 16 anni, inizia la sua attività di orafo in un piccolo laboratorio nella sua città (Trieste). Negli anni a seguire lavora in diversi laboratori di alta gioielleria, in Italia e all'estero.

Nel 1996 fonda a Monfalcone la casa di gioielli "Andrea Gioielli" - prende il suo nome con punzone identificativo "GO 30" che viene sempre accompagnato dal suo marchio regolarmente registrato, un cuore con sopra una corona e al suo interno una "A".


 

Share by: